Comprendere la malattia di Behcet

La malattia di Behcet o sindrome di Behcets è un disturbo autoimmune a lungo termine. Provoca l’infiammazione dei vasi sanguigni che porta a sintomi come piaghe in bocca, problemi vascolari, piaghe della pelle, infiammazione negli occhi, intestino, cervello, midollo spinale, e artrite. La gravità e i sintomi possono variare da una persona all’altra. A volte i sintomi si trovano ad andare temporaneamente in remissione e la condizione peggiora solo in seguito. Anche se questa malattia non può essere completamente curata, i sintomi possono essere gestiti con i cambiamenti di farmaco e stile di vita. Ci sono diverse cause e sintomi della malattia di Behcet e vederlo qui in questo articolo per saperne di più su questa condizione della malattia.

Cause

La causa esatta della sindrome di Behcet non è nota, si pensa che sia un disturbo autoimmune. Il sistema immunitario reagisce erroneamente con il normale processo del corpo e le cellule sane per combattere contro le infezioni. Porta a sintomi di infiammazione. Questa malattia è comunemente visto negli uomini in Medio Oriente e nelle donne negli Stati Uniti. Soprattutto attacca le persone nella loro età di 30 e 40. I componenti genetici ed ereditari sono responsabili della malattia e anche legati ai batteri, virus, e fattori ambientali.

Sintomi

Sono presenti vari sintomi come

1. Piaghe in bocca, occhi e area genitale.

2. Gonfiore e dolore alle articolazioni

3. Problemi digestivi come diarrea e dolore addominale

4. Infiammazione nelle arterie e nelle vene

5. Artrite

6. Problemi polmonari

7. Infiammazione nel cervello che porta a mal di testa, ictus, febbre e perdita di memoria.

Trattamento

Il trattamento della malattia di Behcet dipende dalla condizione di gravità

A. Terapia farmacologica

Farmaci antinfiammatori, come l’ibuprofene somministrato alla persona con la condizione lieve. Gli immunosoppressori sono dati per inibire l’eccessiva attività del sistema immunitario che svolge i principali sintomi della malattia. La nuova terapia chiamata terapia biologica è data per indirizzare specifici processi biologici che causano sintomi.

B. Terapia topica

Gli unguenti fatti di corticosteroidi quando applicati sulla pelle curano le piaghe. Disagio negli occhi sono trattati con le gocce oculari fatte di corticosteroidi o utilizzando altri farmaci antinfiammatori.

C. Terapia orale

È necessario trattare alcuni dei sintomi dando il farmaco in tutto il corpo. Per esempio la colchiina è un farmaco somministrato per prevenire la gotta e farmaci come l’azathioprine, la ciclosporina e la ciclofosofo data per sopprimere il sistema immunitario.

D. Gestione dello stile di vita

Non esiste una dieta specifica per questa malattia per curare i sintomi. È possibile aumentare la salute generale avendo una dieta nutriente come frutta e verdura per evitare il rischio di ulteriori problemi.