DISINTOSSICAZIONE CUTANEA

La disintossicazione è definita come il processo attraverso il quale le tossine inutili vengono rimosse dalla pelle. Essendo la parte più grande del corpo umano, queste pelli sono continuamente colpite dalle tossine dovute all’ambiente inquinato e all’abitudine non igienica di mangiare. Essi si intasano nei pori della pelle e la carnagione della pelle è influenzata pesantemente. Seguendo alcune abitudini per disintossicare la pelle può essere seguita per rimanere in buona salute.

  • Spazzolare la pelle in movimento circolare con spazzola a setole morbide. Questo attiva il sistema linfatico e rilascia le tossine. La spazzolatura viene eseguita in un movimento antioraria. Questa spazzolatura è fatto dalle dita dei piedi alla parte superiore del corpo.
  • Dopo il processo di spazzolatura, è importante pulire la pelle per stare lontano dalle impurità. Si dovrebbe agire saggiamente prima di scegliere il detergente disintossicante.
  • Un bagno disintossicante è un must per circa 2 a 3 settimane a settimana. Ottenere bagnato in un bagno disintossicante aiuta a cancellare i pori della pelle formano inquinanti. Esempi di bagni disintossicanti sono sale di Epsom e bagno di zenzero, sale di Epsom e bagno di bicarbonato di sodio, sale di Epsom, sale marino e bagno di olio di sesamo e sale di Epsom e aceto di sidro di mele.
  • La maschera di argilla detossinante è ora disponibile sul mercato. Questo viene utilizzato da 1 a 2 volte a settimana. Una volta che questa maschera viene applicata sulla pelle, è consentito asciugare per circa 15 minuti. Viene poi lavato con acqua tiepida.
  • Si raccomanda di applicare alcuni prodotti alla pelle che combatte gli inquinanti che colpiscono la pelle. Deve essere utilizzata una crema idratante con almeno SPF 15.
  • L’assunzione dello zucchero raffinato deve essere interrotta. L’IT provoca una reazione chiamata glycation. Produce molecole nocive e rilascia nel flusso sanguigno. Questo a sua volta influisce indirettamente sulla compattezza e l’elasticità della pelle.
  • Idealica è un prodotto a base di sciroppo. Si afferma di essere più naturale. Questo prodotto aiuta notevolmente nel processo di disintossicazione della pelle. Uno deve avere un chiaro sguardo circa gli ingredienti del prodotto, perché alcuni possono essere allergici ad alcuni ingredienti nella lista.
  • La disintossicazione è coadiuvata dall’assunzione di alimenti ricchi di proteine come parte della dieta. Questi sono ricchi di carne e prodotti lattiero-caseari. Ma, si deve scegliere saggiamente questi prodotti.
  • Verdure e frutta alcaline ricche sono molto buone per la disintossicazione. Esempi di tali alimenti sono pere, mele, spinaci, banane, broccoli e angurie.