Anima divelta di maria lucci

La maggior parte delle persone mantiene i loro propositi di Capodanno per coltivare l’abitudine di leggere. Potrebbero anche mantenere un obiettivo del numero di libri da leggere in un anno. Ma quasi nessuno raggiungerà questo obiettivo e potrebbe finire per non leggere un singolo libro.  Leggere un buon libro è associato a molti vantaggi. Ti aiuterà a rendere la tua mente più acuta, a frenare le tue ansie, affinare le abilità, ampliare le tue conoscenze e aiutarti a crescere. È necessario avvicinarsi alla lettura di un libro come una trasformazione, un viaggio piacevole e attività divertente.  Se tieni questo nella tua mente, sceglierai solo quei libri che catturano il tuo interesse. Di seguito menzionati sono riportati alcuni suggerimenti che aiuteranno a coltivare un’abitudine costante di leggere.

Determinare l’obiettivo di lettura- È molto importante che si fissa un obiettivo per entrare nell’abitudine di leggere.  L’obiettivo dovrebbe avere uno scopo e deve essere articolato.  Devi pensare a come l’abitudine alla lettura può aiutarti a crescere in diversi campi come la carriera, le relazioni, gli accademici e così via.  Quando si è in grado di trovare uno scopo concreto e la ragione per raggiungere l’obiettivo si otterrà motivato per raggiungere l’obiettivo. Ti spingerai a provare di più.

Vieni con un elenco di libri- Una volta che hai impostato l’obiettivo, dovresti venire con un elenco di libri che devi leggere. Potresti chiedere consigli ai tuoi mentori e amici.  Inoltre, potresti ottenere suggerimenti più utili qui per scegliere il libro giusto per te.  Tenere un diario del libro che desideri leggere ti aiuterà a rimanere concentrato nella lettura. Vi aiuterà ad essere organizzati.

Mantenere un bersaglio di pagine da leggere in un giorno- Una persona che non hanno l’abitudine di leggere, trovare abbastanza difficile finire anche una singola pagina. Quindi, mantenere un obiettivo come finire 25 o 30 pagine in un giorno aiuterà a creare un modello coerente nella lettura.  Sarà di grande aiuto quando hai un programma occupato.  Questo processo contribuirà a mantenere la messa a fuoco e la messa a fuoco porterà in ultima analisi all’efficienza. Presto leggere sarà una parte del vostro stile di vita.

Essere proattivi- Si dovrebbe essere proattivi durante la lettura. Devi prenderti del tempo e concentrarti per capire tutto quello che leggi. Questo sarà di grande utilità in futuro, quando potresti trasferire e condividere le conoscenze che hai acquisito agli altri, illuminarli, ogni volta che se ne presenta l’opportunità.