AMICI PER LA PELLE di Nicola Maggiarra

AMICI PER LA PELLE di Nicola Maggiarra (Codice: 9788865913826)

AMICI PER LA PELLE di Nicola Maggiarra

zoom Zoom immagine

mbrogli, ritorsioni e inganni. Oggi è difficile ordire una trama oscura senza esser scoperti: l’esame del DNA, impronte digitali, telefonini rintracciabili, targhe e ricevute… quasi impossibile commettere un crimine senza lasciare alcuna traccia. Una volta tutto era molto più semplice: a volte bastava un pizzico di veleno, tanto chi faceva le analisi in laboratorio? Soprattutto, cos’era un laboratorio? Una freccia galeotta, un cavaliere mascherato che ti trafiggeva con la sua spada…

Scrivere un libro con temi scuri ha sempre gli autori interessati. Se si desidera leggere un buon libro poi andare sul sito e controllare questo libro.

Nicola Maggiarra ci narrerà di un tempo lontano, un tempo in cui si passava da pace e prosperità alla miseria più nera in un lampo, a seconda della magnanimità del sovrano, violento e guerrafondaio oppure amante della pace, delle abbuffate a corte e del canto dei menestrelli piuttosto che del fragore dell’acciaio contro altro acciaio. Sarà piacevole leggere le gesta di Fortigno, un uomo che non riesce a smettere di ridere, finché il re non gli infliggerà la più crudele delle punizioni… E poi Angelica, la regina, la madre che tutti noi vorremmo, serena e giusta. Accanto a lei re Stongfrido, un sovrano ingenuo che non si renderà conto dell’oscuro piano ordito da chi dovrebbe essergli fedele… Il principe Polemos, cresciuto sotto l’ala protettrice di Angelica, un ragazzo che crescerà forte e fiero, conoscendo sia il bello che il marcio della vita… E poi Giovannino, divenuto Giovannone con l’età adulta, dopo esser cresciuto a dismisura… Proprio l’amicizia tra Polemos e Giovannone riuscirà a riportare l’ago della bilancia nel regno, un regno che era sprofondato nelle tenebre più oscure a causa della cupidigia di qualcuno… Un’amicizia vera, reale, solida.

 

Due persone che possono contare l’una sull’altra, sempre.Proprio questo li farà crescere sereni;sapere che avranno sempre qualcuno al loro fianco, nella giornata più calda dell’anno così come durante la tempesta più violenta. Molti vedono un tesoro come uno scrigno colmo di monete d’oro: io credo che il vero tesoro sia l’amicizia vera, disinteressata, reale. Questo è il messaggio che ho compreso dalle parole dell’Autore, un messaggio nobile più del reame di cui parla e sincero come le parole che ha utilizzato per deliziarvi con la sua storia. Un libro, per esser definito tale, deve dire qualcosa. E questo è decisamente un libro.

 

Prefazione a cura di Roberto Baldini

 

Prezzo: 10.00 EUR