Il sole ha rubato i colori alla coda del gallo

Il sole ha rubato i colori alla coda del gallo

Il respiro di una fiaba è soffice come una nuvola e ci regala un non-tempo, un pensiero sospeso da cullare con amore. Un cielo così grande da guardare tutti i sogni del mondo. Un’aria tanto tersa per scorgere al di là della nostra natura umana. Un verde così intenso da dipingere il sorriso su ogni parola. Ogni fiaba si fa mistero da scoprire per dare un senso ai nostri sogni e alle nostre verità.

Ci possono essere alcuni argomenti sul fatto che i bambini debbano essere incoraggiati o meno a leggere le fiabe in giovane età. Tuttavia, questo parere può essere discusso. Ecco alcuni motivi per cui potresti voler presentare le fiabe ai tuoi bambini piccoli.

Le fiabe aiutano a stimolare l’immaginazione del bambino

Il bambino è capace di immaginare molte cose. Questo è qualcosa di potente e unico. Le fiabe li aiutano a formare pensieri creativi e questo permette loro di definire la loro vita e la loro educazione. L’immaginazione che si cerca attraverso le fiabe aiuta il bambino ad essere culturalmente alfabetizzato. Le fiabe mostrano molte culture diverse e diversi modi di fare le cose a cui il bambino è esposto. Questo li rende curiosi e infonde interesse ad imparare e sperimentare cose nuove. Sito Visite per saperne di più sui benefici delle fiabe e alcuni titoli popolari in questo genere.

Insegna il bene dal male

Le fiabe hanno una forte lezione morale. Mostra come il bene vince sul male. Ci sono lezioni sull’amore e la perdita che vengono insegnate attraverso le fiabe. Queste lezioni sono buone da presentare ai bambini piccoli. Le fiabe permettono al bambino di capire cosa è giusto e cosa è sbagliato. Può non essere un insegnamento diretto, ma parla delle sue implicazioni. Ogni fiaba finirà con il bene che vincerà il male. Questa è una lezione importante da insegnare al bambino che deve essere un eroe e non un cattivo nella vita reale.

Paura, timore o dolori si dissolvono per lasciare senza ostacoli la nostra essenza e farci stare bene, tramutando la rigida quotidianità in abbandono, nel viaggio fra i sentimenti autentici che, da soli, dovrebbero governare le nostre giornate e renderle incanto. Ogni fiaba ci insegna nuove strade e ogni cosa si trasforma nell’alito del vento che muta: l’acacia spinosa profuma di tempo sospeso, il giallo ranuncolo riflette luce di mistero e l’acqua di cristalli luminosi scorre più svelta, per giungere prima all’evento gioioso. Cristina del Torchio

 

Prezzo: 10.00 EUR