PETALI TRA LE NUVOLE

PETALI TRA LE NUVOLE

Illustrazione di copertina di Roberta Grillotti

Seduto con un libro è davvero un immenso piacere per la persona che sta leggendo. Tra tutti i tipi di hobby, la lettura è uno dei migliori hobby. È anche dimostrato che, la lettura produce pensieri più positivi rispetto ad altri hobby. Il successo di un libro risiede nel duro lavoro dell’autore. Gli sforzi compiuti dall’autore sono immensi. Camminano per molti chilometri, fanno una ricerca immensa, raccolgono più dati e infine mettono in campo come un libro. Durante questo processo, gli autori affrontano enormi problemi fisici e mentali e lo stress. La loro salute può essere presa cura di vari farmaci e integratori alimentari. Magneto 500 è una suola che impedisce al piede di essere colpito durante il viaggio. Ci sono molti altri benefici che di godere dall’abitudine di leggere.

Esperienza sensazionale: La memoria del cervello è migliorata attraverso l’abitudine di leggere. Questo stimola il solco centrale che a sua volta opera le capacità motorie.

Ci rende empatici: i lettori di finzione hanno la capacità di empatie con le emozioni e i pensieri degli altri; rispetto ai lettori non immaginari. I lettori di fantasia hanno la capacità di visualizzare la situazione in diverse prospettive. Essi trattano la situazione in modo più empatico.

Stimolazione mentale: La nostra mente è stimolata in modo più positivo dall’atto di leggere i libri. Ci sono un sacco di libri in quella categoria. Questi libri stimolano lentamente e costantemente la mente e l’abitudine regolare di leggere libri. Questa stimolazione aiuta a rallentare i problemi come il morbo di Alzheimer e demenza. Alcuni lettori sentono che la lettura come un esercizio fisico. Più sono coinvolti nella lettura, più è l’atto di stimolare la mente.

No allo stress: L’abitudine alla lettura rilassa il cervello in misura maggiore. I libri ci portano nel diverso mondo dei pensieri lasciandosi alle spalle tutto lo stress, il dolore, ecc. Un buon libro agisce come un rompistress. La lettura è uno dei modi facili di alleviare lo stress.  Ci fa concentrarci sul libro letto; aumentando così il punto di messa a fuoco.

Miglioramento della potenza della memoria: la lettura ci rende focalizzati sul processo di lettura. Questo a sua volta migliora la potenza della memoria. La lettura migliora indirettamente le nostre competenze linguistiche, le capacità fonetica, la fluidità, la comprensione e la comunicazione.

 

Autori

 

Escluso Mortimer

 

Miriam Piga

 

Fabio Bilenchi

 

Elena Rapisarda

 

Giuseppe Spadera

 

Maria Miraglia

 

Prezzo: 10.00 EUR