Malattia di Von Willebrand Che cos’è?

La malattia di Von Willebrand è una condizione in cui il sangue non coagula. Ciò è causato da una proteina di coagulazione che è noto come fattore Von Willebrand. Questo può accadere anche perché la proteina di coagulazione non funziona correttamente. Se si soffre di malattia di Von Willebrand e poi avere un incidente o un intervento chirurgico, allora può diventare difficile per il sanguinamento di fermarsi.

La malattia di Von Willebrand è un comune disturbo emorragico ereditato. Ciò significa che puoi ottenere la malattia dai tuoi genitori. Tuttavia si può soffrire di infezioni urinarie che non è ereditaria. Leggi questo link al sito web per la cura.

I tipi di VWD

VWD è di tre tipi.

Il tipo 1 è il tipo comune e viene ereditato. Se si soffre di questo, allora questo significa che non si dispone di quantità sufficienti di VWF nel sangue. I sintomi della condizione sono anche lievi.

Tipo 2 – Questo è il secondo tipo comune di VWD. È causato perché il fattore VWD non funziona bene. I sintomi possono essere lievi o moderati.

Tipo 3 – Si tratta di una condizione rara. Se si soffre di questo tipo, allora questo significa che non hai fattore VWD e livelli proteici molto bassi che sono necessari per la coagulazione. I sintomi più gravi possono essere trovati in coloro che soffrono di questa condizione.

Acquisita – È possibile che si ottiene questa condizione se si soffre di qualche malattia autoimmune. Quando questo accade allora il sistema di difesa naturale del corpo si combatte. Si può anche soffrire di VWD se siete su alcuni farmaci o alcuni tipi di cancro.

Causa di VWD

Nella maggior parte dei casi, VWD viene ereditato da uno o entrambi gli elementi padre. È possibile che uno dei genitori ti abbia trasmesso questo gene. Puoi soffrire di VWD di tipo 3 solo quando ottieni il gene da entrambi i tuoi genitori.

È anche possibile che il gene che ha causato il disturbo non abbia mostrato sintomi. In tal caso a voi potete trasmettere il gene ai vostri figli.

Diagnosi di VWD

Se il medico ritiene di soffrire di VWD, verrà controllata la sua anamnesi dettagliata. VWD è per lo più ereditaria e quindi la storia medica della tua famiglia sarà anche controllata.

Si dovrà sottoporsi a un test di coagulazione per lasciare che il medico vedere quanto tempo il vostro corpo prende per formare il coagulo fa. Ci saranno anche molti esami del sangue effettuati che mostrano il VWF nel plasma

L’esercizio fisico e la sollecitazione potrebbero far fluttuare i livelli di VWF.