Pidocchi

Il pidocchio della testa è un parassita. È un piccolo insetto che vive nei peli umani. I pidocchi possono essere di piccole dimensioni, ma può essere visto con gli occhi nudi. Si nutre del sangue che viene prelevato dal cuoio capelluto della testa. È diventato un problema comune e popolare nella vita umana. Si vede principalmente nei bambini. Sono contagiose e fastidiose. Si diffondono da una persona all’altra in contesti di gruppo come la scuola, i campi, ecc.). Questi parassiti possono strisciare facilmente e muoversi rapidamente. Si attaccano ai capelli molto saldamente. Si verificano principalmente dalla testa alla testa. Altri modi attraverso i quali questi parassiti sono sparsi sono condividendo cappelli, pettini, vestiti e lenzuola.

Possono causare prurito nel cuoio capelluto. Questo prurito a sua volta provoca irritazione. L’irritazione è preceduta da graffi che a sua volta porta all’infezione. Il prurito è dovuto alla saliva dei pidocchi. Anche se non è pericoloso per la salute, si raccomanda di trattare nelle fasi iniziali di occorrenza stessa.

Ciclo

  • Uova di pidocchi: sono anche chiamate nits. Sono molto piccole giallo o tan o marrone dot come struttura. I pidocchi giacevano queste lendine negli alberi dei capelli vicino al cuoio capelluto. Questo dove la temperatura rimane calda ed è il luogo perfetto per la schiusa. Sono simili alla forfora negli sguardi. Queste lendanti possono essere rimosse scuotendo. Queste uova di pidocchi si schiudono entro 1 – 2 giorni dopo la schiusa. Dopo la schiusa, le conchiglie rimangono bianche e vengono allontanati automaticamente dai capelli.
  • Pidocchi del bambino: i pidocchi sono anche chiamati come NINS. Sono di piccole dimensioni e diventano i pidocchi adulti in 1 a 2 settimane dopo il processo di schiusa.
  • Pidocchi adulti: i pidocchi adulti sono simili ai semi di sesamo in dimensioni. È di colore bianco tan o grigiastro.

Il processo di cui sopra continua per ogni 3 settimane. Si nutrono più volte al giorno sul sangue. A volte, è molto difficile sbarazzarsi di questi piccoli parassiti irritanti. La presenza di questi parassiti rimane frustrante, ma non è dannoso per la salute umana.

cura

  • I medici prescrivono shampoo per sbarazzarsi di questi pidocchi.
  • Molti sui contatori prescrizioni sono disponibili anche per rimuovere i pidocchi dalla testa.
  • Molti integratori alimentari naturali sono disponibili anche per sbarazzarsi di questa forma di parassiti. Clicca per saperne di più su un tale integratore, Germitox.
  • Si può rimuovere questi pidocchi dalla testa con la mano stessa.