DANIELA COLANTONI

DANIELA COLANTONI

È davvero una cosa immensamente soddisfacente che siamo in grado di leggere attraverso le cose e capirle mentre ci sono milioni di persone che vogliono viverla ma non in grado di farlo. Il pubblico di tali esperienze deve essere estremamente grato per l’opportunità offerta di godersi il viaggio insieme all’autore. Per saperne di più su questo, sfogliando il link di sito.

FRA TERRA E CIELO… Effetti Speciali

 

 

 

Euro 10

 

 

 

 

 

“Un viaggio personale, nella spiritualità del vivere

 

quotidiano. Incontri che danno vita a piccoli e grandi

 

miracoli. Un percorso coinvolgente che arricchisce e

 

dona pace.”

 

 

TIZIANA MILITO

 

ANGELI              Euro 10

 

È sorprendente notare come il tema degli angeli sia un comune denominatore di molte civiltà e religioni. Ne troviamo traccia già nella cultura assiro-babilonese, in quella greco romana e nelle forme a noi più vicine ne trattano le religioni giudaica, cristiana e musulmana. Questo libro di Tiziana Milito è un excursus nella conoscenza dei Doni e dei Poteri che i settantadue angeli accordano agli uomini che invocano il loro aiuto.

È elettrizzante leggere questi libri perché siamo sorpresi dal potere dell’immaginazione. I poteri degli angeli sono di ampia natura. Guariscono e stabiliscono le giuste forme di distruzione. I poteri dei demoni sono di natura distruttiva. Minacciano e distruggono vite umane. Ancora oggi le malattie distruggono la salute umana sotto forma di obesità. Prova Sliminazer e risolvilo. Torna al libro.

La scrittrice svela ad ognuno di noi l’esistenza di un Angelo Custode, un Angelo del giorno ed un Angelo delle Missioni che donano una particolare essenza strettamente legata alla propria data di nascita e quindi unica. La particolare sensibilità di Tiziana Milito, sensitiva, operatrice di Theta-Healing ed esperta di Fiori di Bach si esprime in questo compendio di conoscenza e saggezza che l’autrice dedica a tutti coloro che vogliono venire in contatto con l’aura di amore e di luce che invisibilmente ma efficacemente li protegge, i propri Angeli.

Daniela Di Menna,  giornalista

 

 

FRANCESCO MORICONI

 

ARSENICO – Appunti per meditazioni convulse

 

Prefazione di Antonio Pennacchi

 

Euro 10

 

In Copertina: Mark Kostabi, Lost at home, 2000

 

 

 

“Questo di Moriconi è invece un pianto cosmico.

 

In stretti ed ogni volta pochi versi rarefatti,

 

sale l’urlo prolungato e doloroso

 

dell’uomo, gettato contro voglia – o forse, chissà,

 

proprio per sua deliberata voglia,

 

e di qui l’inestinguibile immane colpa –

 

nel dramma dell’esistenza.”

 

Dalla prefazione di Antonio Pennacchi

 

 

 

MARCO DI GIULIO

 

TRE x TE   Racconti     Euro 10

 

“Questo giovane autore, minuzioso nella descrizione dei particolari, riesce, attraverso i suoi scritti, a catturare il lettore, trasportandolo nella realtà del suo racconto.

I suoi scritti prendono spunto da piccole vicende personali, ma principalmente da riflessioni che nascono dal quotidiano. In alcuni momenti emerge la limpidezza del bambino che è in noi, e sicuramente le sue radici partenopee, lo caratterizzano sotto altri aspetti. Lo si testimonia nell’omaggio ai tre grandi artisti del teatro napoletano. L’amore per la sua terra, la capacità di adattamento che emerge dai suoi racconti non nascondono le caratteristiche vere di questo autore. Generoso, altruista, cerca nei suoi racconti di consolidare valori che si stanno dimenticando, l’amicizia, l’amore filiale, il quotidiano che viviamo con il vicino di casa, molto evidente ne: La Forza di Giuseppe, dove il dolore lascia spazio alla speranza.

Cerca di trasmettere alle nuove generazioni i valori veri che sono i più semplici, ma che si stanno perdendo per fretta o per poco amore di noi stessi. A Marco, augurando che la sua penna, che ha lasciato traccia, continui a creare emozioni

Dalla prefazione della prof.ssa Laura Pellè

 

 

 

ROSA MAURO   –    ESMERALDA-AVATAR

 

Euro 12,00

 

“E la sua voce si innalzò

Fino a divenire un canto.

E cantò la luna piena

E cantò l’oscurità

E la dolce penombra.

Cantò le infinite,

dolci amiche, le stelle.

L’acqua chiara e pura,

gli alberi protesi al cielo…”

 

da “Creazione”

 

 

ROSA MAURO

 

CANTANDO MARTE

 

Euro 10,00

 

“L’enorme disco rosso di Marte ormai giganteggia sul monitor. Ma a nessuno di noi serve veramente quel monitor, per sentire la vicinanza della nostra meta. I sensi di noi tre sono adattati per carpire l’energia magnetica del pianeta, la sua energia gravitazionale che aumenta di giorno in giorno, di ora in ora.”

 

 

 

 

 

HARIA & ELY TRUEWAIT

 

Castagni e Trasmutazioni  Illustrazioni – Incisioni di Elisabeth Truewait

 

Euro 8

 

“Fluì in profondità, in un vortice di spessori; visse le lunghe ère del castagno, trattenne la sua memoria, comprese il suo intento. Oltre un varco luminoso fu in un luogo di quiete silente: i suoi occhi la respirarono, mentre una voce le ripeteva che non era sola”Concepito in ‘condivisa consapevolezza’ questo magico libro – scritto da Haria e illustrato da Ely Truewait – è un percorso di trasfigurazione e il racconto di miti e leggende che per ère hanno popolato il misterioso mondo dei castagni.

 

 

 

DONATELLA BASILI    –   Immagini fotografiche di Enrico Basili

 

OMBRE  – Silloge di poesie

 

Euro 8,00

 

“… Ho amato il trucco più del gioiello,

 

come Manfred si inorgoglì del gesto

 

più dell’effetto. E ora / alla Natura che non mi dà retta / mendico l’infinito”.

 

 

 

GASTONE CAPPELLONI

 

LA PORTA DEI RICORDI

 

Euro 10,00

 

Silloge di poesie

 

Le poesie raccolte in La porta dei Ricordi  sono raffinati intarsi di visioni, frammenti di vastità, sentieri di umana e interiore avventura sospesi negli sterminati lemmi della vita ed esaltati dai preziosi disegni inediti di Pietro Annigoni.

 

 

 

LUIGI FENGA

 

LA SCHEGGIA ROTTA

 

Euro 10,00

 

Emma si è tolta la vita. per Federico l’atto estremo di sua sorella è un rebus inestricabile che giorno dopo giorno, in un crescendo di angoscia, lo perseguita fino al parossismo, fino all’ossessione.

 

 

 

GASTONE CAPPELLONI

 

Di Viaggi, di Presenze e d’Ottusità

 

Euro 10,00

 

Silloge di poesie

 

“…Fingendo tacito ascolto / vorrò / consapevole lotta  / nello sfidare

 

l’avvincente Viaggio /senza aspettare /premonitori sogni, ma

 

chiedendo solamente /pace d’animo /a coscienza bugiarda…”

 

 

 

GIUSEPPE GAETA

 

DENTRO DI NOI

 

Poesie

 

Euro 10,00

 

“La poesia di Giuseppe Gaeta è toccante e genuina, traspare nelle rime una sofferenza interiore che difficilmente riesce a nascondere per le sue doti umane. In molte liriche si conferma la passionalità dei temi affrontati e la sensibilità dell’uomo educato nei valori più profondi”. (Bepi Nider)

 

 

 

DANTE MALORI

 

GOCCE D’ACQUA

 

Racconti

 

Euro 10,00

 

“Le parole del vecchio mi tornarono in mente. Continuai a navigare seduto al timone, scrutando continuamente il mare. Il vento stava crescendo, guardavo il mio amico, cercavo nei suoi occhi una rassicurazione che non arrivava…”

 

 

 

GASTONE CAPPELLONI

 

VIZI & PERCHÈ

 

Poesie

 

Euro 10,00

 

Mai vorrei essere/

 

Giudice di me stesso/ e scalfire/ l’imbarazzato sospiro

 

scrutando scìe/ di tornato autunno/ pensando d’evadere/ da sofferto carico!

 

 

 

DINO REMEDIA

 

IL SOLCO

 

Poesie

 

Euro 10

 

“La vita è come un solco che finisce ben presto per rinchiudersi. Si fa un solco per trarre frutti dalla terra; lungo i solchi si semina qualcosa che muore, come dice il Vangelo, per dare origine a nuove piante. Solcature scavano le acque nel loro scorrere, solcature segnano la sabbia dei deserti. ‘Solcare’ indica infine molti stati d’animo che mi hanno accompagnato nella mia traversata dell’oceano della vita.”

 

 

GIOVANNI FRASCONI

 

QUELL’ANTICO SUONO DI CHITARRA

 

Raccolta di racconti

 

con Prefazione del premio Campiello  Cesare de Marchi

 

Euro 12,00

 

“La memoria è la nota comune dei diversi racconti, in quasi tutti i quali vi è un io narrante, che non coincide necessariamente con quello dell’autore; fatti inventati e fatti reali, infortunii, beffe, amori. Tutti si sgranano lungo le pagine in forma di ricordo…”  (dalla prefazione  di Cesare de Marchi)

 

 

LINA CHINDAMO

 

FRAMMENTI DI REALTA’  –  Poesie

 

Euro 10

 

“Parole udite, parole non dette / parole incorniciate  / ai margini del vivere prendono forma, / ma col tempo si assottigliano e dilagano / sino a divenire nube bianca; nube nera, nube rossa, nube di cristallo, / nube di pioggia e pioggia / di parole incorniciate ai margini del vivere”

 

 

 

 

DANTE MALORI – CLAUDIO BIONDINI

 

IL SOGNO AUSTRALIANO

 

Euro 10,00

 

“Ho sempre pensato che un uomo senza sogni, senza ideali, non sa vivere”.

 

Un giovane uomo sta per lasciare – forse per sempre – il suo Paese. Non per scelta, ma costretto dagli avvenimenti. Eppure, anche al colmo della disperazione, l’uomo mantiene un’incrollabile fiducia in se stesso, che gli impone di stringere i denti e ricominciare daccapo in una terra all’altra estremità del globo: l’Australia. Il Destino, equo, non agisce contro l’uomo, ma lo aspetta.

 

 

 

GASTONE CAPPELLONI

 

DETTAGLIATE VASTITA’ – Antologia poetica

 

Euro 14,00

 

“La poesia aiuta il pensiero / a ricordarsi di Tempo Immaturo.

 

D’immaturità del Pensiero.”

 

L’inconcluso infinito che apparentemente trapela dalla poesia di Cappelloni è in realtà labirinto di ‘circolari vastità’ che sul Pensiero e sul Tempo innalza trasfigurazioni.

 

 

 

ROSA MAURO

 

LA FAVOLA DELLA VITA  –  Antologia poetica

 

Euro 12,00

 

“Ho guardato il cielo, e non sono riuscita a vederlo. /Solo i fiumi della guerra, che cancellavano la mia casa. / Ho camminato per le strade, e non ho udito i miei passi.

 

Solo i rombi dei razzi che attraversavano la mia strada.

 

Il profumo del mondo che conoscevo è scomparso per sempre. Non tornerà perché qualcuno ha deciso per me della mia vita….” (da Guerra, 2006)

 

 

 

ENZO BONACCI

 

TEMPO TRIDIMENSIONALE

 

Euro 10,00

 

“Nei commenti di Enzo Bonacci si coglie una raffinata quanto erudita abilità nell’utilizzare la parola, sia come forza costruttiva che come audace decostruzione, in un vorticoso e ribollente fluire magmatico ricco di lemmi sotto forma di versi; passaggi a volta ironici, sempre taglienti e incisivi, dove la potenza espressiva è incastonata e suggellata dalla potenza formalista della parola.”

 

 

 

LUIGI FENGA

 

LE STRAVAGANZE DELLA VITA

 

Euro 12,00

 

Racconti

 

In questa raccolta di racconti l’improbabile, l’assurdo, il grottesco, il casuale scivolano nel ponderoso ‘mazzo di carte’ dell’Umana Avventura. Ne scaturiscono storie e personaggi memorabili, presi nel vortice dell’essere e della sua maschera, in un labirintico ‘gioco di specchi’, di finzioni, di apparenze e trasparenze.

 

 

 

MICHELE TROVATO

 

TRA GLI ALBERI SPOGLI D’AUTUNNO

 

Euro 12,00

 

Illustrazioni di Giovanna Garitta

 

Silloge di poesie – Una sensibile ricerca di sguardo consapevole verso ogni forma di vita è al centro di queste liriche preziose. Pennellate di luci ed ombre impreziosite da illustrazioni di estrema bellezza.

 

 

 

ROSA MAURO

 

LA TERRA DEI CANTI

 

Euro 12,00

 

Un viaggio in un’emozionante storia d’amore.

 

L’autrice ripercorre con estrema sensibilità la vita dei suoi nonni.

 

Il risultato è una bella storia di vero amore rivissuta da figli e nipoti.

 

 

 

CONCETTA MALVASI

RITAGLI DI VITA

 

Euro 10,00

 

Ci sono persone che “segnano” in qualche maniera la tua vita, non si dimenticano, non si fanno inquadrare nei soliti, tristi e triti stereotipi e pur invecchiando mantengono inalterato l’entusiasmo di scoprire in se stessi e negli altri nuove emozioni e fiduciose speranze.

 

 

 

DANTE MALORI

LA MIA VITA OLTRE LA VITA

 

Euro 10,00

 

“Ne percepivo il silenzio profondo ed irreale. Avevo la sensazione di vivere un momento magico, in un mondo fatto di pace e tranquillità, come fosse sospeso in un limbo, e percepivo il privilegio di essere lì in quel momento, come colui cui è dato violare i segreti della nascita del giorno.”

 

 

 

 

 

STEFANO BRESCIANI

LA SEDIA       Euro 10,00

 

“Eccomi qui, seduto da dodici ore a scrivere la storia incomprensibile di un enfant prodige della letteratura mondiale, spaventato da un successo assai più grande di quanto potesse sopportare, e costretto ad inventare uno strampalato racconto per giustificare le sue paure, la sua fuga…”

 

 

 

 

 

ROSA MAURO

UN CANTO PER GIOVANNI      Euro 10,00

 

“Questo libro è diviso in due parti. Lettere a Giovanni è stato scritto quasi dieci anni fa, durante il periodo in cui mio figlio, Giovanni appunto, era in intensiva neonatale. Sono uno spaccato esatto, istintivo e contraddittorio di una madre prematura

 

La seconda parte è dedicata a Giovanni ed ai bambini come lui. È dedicata a tutti i gravi prematuri, anche quelli che non ce l’hanno fatta.

 

Le parole sono passaggio verso un senso della vita che si acquista solo attraverso quel cammino”