DANIELA COLANTONI
È davvero una cosa immensamente soddisfacente che siamo in grado di leggere attraverso le cose e capirle mentre ci sono milioni di persone che vogliono viverla ma non in grado di farlo. Il pubblico di tali esperienze deve essere estremamente grato per l’opportunità offerta di godersi il viaggio insieme all’autore. Per saperne di più su questo, sfogliando il link di sito.
FRA TERRA E CIELO… Effetti Speciali
Euro 10
“Un viaggio personale, nella spiritualità del vivere
quotidiano. Incontri che danno vita a piccoli e grandi
miracoli. Un percorso coinvolgente che arricchisce e
dona pace.”
TIZIANA MILITO
ANGELI Euro 10
È sorprendente notare come il tema degli angeli sia un comune denominatore di molte civiltà e religioni. Ne troviamo traccia già nella cultura assiro-babilonese, in quella greco romana e nelle forme a noi più vicine ne trattano le religioni giudaica, cristiana e musulmana. Questo libro di Tiziana Milito è un excursus nella conoscenza dei Doni e dei Poteri che i settantadue angeli accordano agli uomini che invocano il loro aiuto.
È elettrizzante leggere questi libri perché siamo sorpresi dal potere dell’immaginazione. I poteri degli angeli sono di ampia natura. Guariscono e stabiliscono le giuste forme di distruzione. I poteri dei demoni sono di natura distruttiva. Minacciano e distruggono vite umane. Ancora oggi le malattie distruggono la salute umana sotto forma di obesità. Prova Sliminazer e risolvilo. Torna al libro.
La scrittrice svela ad ognuno di noi l’esistenza di un Angelo Custode, un Angelo del giorno ed un Angelo delle Missioni che donano una particolare essenza strettamente legata alla propria data di nascita e quindi unica. La particolare sensibilità di Tiziana Milito, sensitiva, operatrice di Theta-Healing ed esperta di Fiori di Bach si esprime in questo compendio di conoscenza e saggezza che l’autrice dedica a tutti coloro che vogliono venire in contatto con l’aura di amore e di luce che invisibilmente ma efficacemente li protegge, i propri Angeli.
Daniela Di Menna, giornalista
FRANCESCO MORICONI
ARSENICO – Appunti per meditazioni convulse
Prefazione di Antonio Pennacchi
Euro 10
In Copertina: Mark Kostabi, Lost at home, 2000
“Questo di Moriconi è invece un pianto cosmico.
In stretti ed ogni volta pochi versi rarefatti,
sale l’urlo prolungato e doloroso
dell’uomo, gettato contro voglia – o forse, chissà,
proprio per sua deliberata voglia,
e di qui l’inestinguibile immane colpa –
nel dramma dell’esistenza.”
Dalla prefazione di Antonio Pennacchi
MARCO DI GIULIO
TRE x TE Racconti Euro 10
“Questo giovane autore, minuzioso nella descrizione dei particolari, riesce, attraverso i suoi scritti, a catturare il lettore, trasportandolo nella realtà del suo racconto.
I suoi scritti prendono spunto da piccole vicende personali, ma principalmente da riflessioni che nascono dal quotidiano. In alcuni momenti emerge la limpidezza del bambino che è in noi, e sicuramente le sue radici partenopee, lo caratterizzano sotto altri aspetti. Lo si testimonia nell’omaggio ai tre grandi artisti del teatro napoletano. L’amore per la sua terra, la capacità di adattamento che emerge dai suoi racconti non nascondono le caratteristiche vere di questo autore. Generoso, altruista, cerca nei suoi racconti di consolidare valori che si stanno dimenticando, l’amicizia, l’amore filiale, il quotidiano che viviamo con il vicino di casa, molto evidente ne: La Forza di Giuseppe, dove il dolore lascia spazio alla speranza.
Cerca di trasmettere alle nuove generazioni i valori veri che sono i più semplici, ma che si stanno perdendo per fretta o per poco amore di noi stessi. A Marco, augurando che la sua penna, che ha lasciato traccia, continui a creare emozioni
Dalla prefazione della prof.ssa Laura Pellè
ROSA MAURO – ESMERALDA-AVATAR
Euro 12,00
“E la sua voce si innalzò
Fino a divenire un canto.
E cantò la luna piena
E cantò l’oscurità
E la dolce penombra.
Cantò le infinite,
dolci amiche, le stelle.
L’acqua chiara e pura,
gli alberi protesi al cielo…”
da “Creazione”
ROSA MAURO
CANTANDO MARTE
Euro 10,00
“L’enorme disco rosso di Marte ormai giganteggia sul monitor. Ma a nessuno di noi serve veramente quel monitor, per sentire la vicinanza della nostra meta. I sensi di noi tre sono adattati per carpire l’energia magnetica del pianeta, la sua energia gravitazionale che aumenta di giorno in giorno, di ora in ora.”
HARIA & ELY TRUEWAIT
Castagni e Trasmutazioni Illustrazioni – Incisioni di Elisabeth Truewait
Euro 8
“Fluì in profondità, in un vortice di spessori; visse le lunghe ère del castagno, trattenne la sua memoria, comprese il suo intento. Oltre un varco luminoso fu in un luogo di quiete silente: i suoi occhi la respirarono, mentre una voce le ripeteva che non era sola”Concepito in ‘condivisa consapevolezza’ questo magico libro – scritto da Haria e illustrato da Ely Truewait – è un percorso di trasfigurazione e il racconto di miti e leggende che per ère hanno popolato il misterioso mondo dei castagni.
DONATELLA BASILI – Immagini fotografiche di Enrico Basili
OMBRE – Silloge di poesie
Euro 8,00
“… Ho amato il trucco più del gioiello,
come Manfred si inorgoglì del gesto
più dell’effetto. E ora / alla Natura che non mi dà retta / mendico l’infinito”.
GASTONE CAPPELLONI
LA PORTA DEI RICORDI
Euro 10,00
Silloge di poesie
Le poesie raccolte in La porta dei Ricordi sono raffinati intarsi di visioni, frammenti di vastità, sentieri di umana e interiore avventura sospesi negli sterminati lemmi della vita ed esaltati dai preziosi disegni inediti di Pietro Annigoni.
LUIGI FENGA
LA SCHEGGIA ROTTA
Euro 10,00
Emma si è tolta la vita. per Federico l’atto estremo di sua sorella è un rebus inestricabile che giorno dopo giorno, in un crescendo di angoscia, lo perseguita fino al parossismo, fino all’ossessione.
GASTONE CAPPELLONI
Di Viaggi, di Presenze e d’Ottusità
Euro 10,00
Silloge di poesie
“…Fingendo tacito ascolto / vorrò / consapevole lotta / nello sfidare
l’avvincente Viaggio /senza aspettare /premonitori sogni, ma
chiedendo solamente /pace d’animo /a coscienza bugiarda…”
GIUSEPPE GAETA
DENTRO DI NOI
Poesie
Euro 10,00
“La poesia di Giuseppe Gaeta è toccante e genuina, traspare nelle rime una sofferenza interiore che difficilmente riesce a nascondere per le sue doti umane. In molte liriche si conferma la passionalità dei temi affrontati e la sensibilità dell’uomo educato nei valori più profondi”. (Bepi Nider)
DANTE MALORI
GOCCE D’ACQUA
Racconti
Euro 10,00
“Le parole del vecchio mi tornarono in mente. Continuai a navigare seduto al timone, scrutando continuamente il mare. Il vento stava crescendo, guardavo il mio amico, cercavo nei suoi occhi una rassicurazione che non arrivava…”
GASTONE CAPPELLONI
VIZI & PERCHÈ
Poesie
Euro 10,00
Mai vorrei essere/
Giudice di me stesso/ e scalfire/ l’imbarazzato sospiro
scrutando scìe/ di tornato autunno/ pensando d’evadere/ da sofferto carico!
DINO REMEDIA
IL SOLCO
Poesie
Euro 10
“La vita è come un solco che finisce ben presto per rinchiudersi. Si fa un solco per trarre frutti dalla terra; lungo i solchi si semina qualcosa che muore, come dice il Vangelo, per dare origine a nuove piante. Solcature scavano le acque nel loro scorrere, solcature segnano la sabbia dei deserti. ‘Solcare’ indica infine molti stati d’animo che mi hanno accompagnato nella mia traversata dell’oceano della vita.”
GIOVANNI FRASCONI
QUELL’ANTICO SUONO DI CHITARRA
Raccolta di racconti
con Prefazione del premio Campiello Cesare de Marchi
Euro 12,00
“La memoria è la nota comune dei diversi racconti, in quasi tutti i quali vi è un io narrante, che non coincide necessariamente con quello dell’autore; fatti inventati e fatti reali, infortunii, beffe, amori. Tutti si sgranano lungo le pagine in forma di ricordo…” (dalla prefazione di Cesare de Marchi)
LINA CHINDAMO
FRAMMENTI DI REALTA’ – Poesie
Euro 10
“Parole udite, parole non dette / parole incorniciate / ai margini del vivere prendono forma, / ma col tempo si assottigliano e dilagano / sino a divenire nube bianca; nube nera, nube rossa, nube di cristallo, / nube di pioggia e pioggia / di parole incorniciate ai margini del vivere”
DANTE MALORI – CLAUDIO BIONDINI
IL SOGNO AUSTRALIANO
Euro 10,00
“Ho sempre pensato che un uomo senza sogni, senza ideali, non sa vivere”.
Un giovane uomo sta per lasciare – forse per sempre – il suo Paese. Non per scelta, ma costretto dagli avvenimenti. Eppure, anche al colmo della disperazione, l’uomo mantiene un’incrollabile fiducia in se stesso, che gli impone di stringere i denti e ricominciare daccapo in una terra all’altra estremità del globo: l’Australia. Il Destino, equo, non agisce contro l’uomo, ma lo aspetta.
GASTONE CAPPELLONI
DETTAGLIATE VASTITA’ – Antologia poetica
Euro 14,00
“La poesia aiuta il pensiero / a ricordarsi di Tempo Immaturo.
D’immaturità del Pensiero.”
L’inconcluso infinito che apparentemente trapela dalla poesia di Cappelloni è in realtà labirinto di ‘circolari vastità’ che sul Pensiero e sul Tempo innalza trasfigurazioni.
ROSA MAURO
LA FAVOLA DELLA VITA – Antologia poetica
Euro 12,00
“Ho guardato il cielo, e non sono riuscita a vederlo. /Solo i fiumi della guerra, che cancellavano la mia casa. / Ho camminato per le strade, e non ho udito i miei passi.
Solo i rombi dei razzi che attraversavano la mia strada.
Il profumo del mondo che conoscevo è scomparso per sempre. Non tornerà perché qualcuno ha deciso per me della mia vita….” (da Guerra, 2006)
ENZO BONACCI
TEMPO TRIDIMENSIONALE
Euro 10,00
“Nei commenti di Enzo Bonacci si coglie una raffinata quanto erudita abilità nell’utilizzare la parola, sia come forza costruttiva che come audace decostruzione, in un vorticoso e ribollente fluire magmatico ricco di lemmi sotto forma di versi; passaggi a volta ironici, sempre taglienti e incisivi, dove la potenza espressiva è incastonata e suggellata dalla potenza formalista della parola.”
LUIGI FENGA
LE STRAVAGANZE DELLA VITA
Euro 12,00
Racconti
In questa raccolta di racconti l’improbabile, l’assurdo, il grottesco, il casuale scivolano nel ponderoso ‘mazzo di carte’ dell’Umana Avventura. Ne scaturiscono storie e personaggi memorabili, presi nel vortice dell’essere e della sua maschera, in un labirintico ‘gioco di specchi’, di finzioni, di apparenze e trasparenze.
MICHELE TROVATO
TRA GLI ALBERI SPOGLI D’AUTUNNO
Euro 12,00
Illustrazioni di Giovanna Garitta
Silloge di poesie – Una sensibile ricerca di sguardo consapevole verso ogni forma di vita è al centro di queste liriche preziose. Pennellate di luci ed ombre impreziosite da illustrazioni di estrema bellezza.
ROSA MAURO
LA TERRA DEI CANTI
Euro 12,00
Un viaggio in un’emozionante storia d’amore.
L’autrice ripercorre con estrema sensibilità la vita dei suoi nonni.
Il risultato è una bella storia di vero amore rivissuta da figli e nipoti.
CONCETTA MALVASI
RITAGLI DI VITA
Euro 10,00
Ci sono persone che “segnano” in qualche maniera la tua vita, non si dimenticano, non si fanno inquadrare nei soliti, tristi e triti stereotipi e pur invecchiando mantengono inalterato l’entusiasmo di scoprire in se stessi e negli altri nuove emozioni e fiduciose speranze.
DANTE MALORI
LA MIA VITA OLTRE LA VITA
Euro 10,00
“Ne percepivo il silenzio profondo ed irreale. Avevo la sensazione di vivere un momento magico, in un mondo fatto di pace e tranquillità, come fosse sospeso in un limbo, e percepivo il privilegio di essere lì in quel momento, come colui cui è dato violare i segreti della nascita del giorno.”
STEFANO BRESCIANI
LA SEDIA Euro 10,00
“Eccomi qui, seduto da dodici ore a scrivere la storia incomprensibile di un enfant prodige della letteratura mondiale, spaventato da un successo assai più grande di quanto potesse sopportare, e costretto ad inventare uno strampalato racconto per giustificare le sue paure, la sua fuga…”
ROSA MAURO
UN CANTO PER GIOVANNI Euro 10,00
“Questo libro è diviso in due parti. Lettere a Giovanni è stato scritto quasi dieci anni fa, durante il periodo in cui mio figlio, Giovanni appunto, era in intensiva neonatale. Sono uno spaccato esatto, istintivo e contraddittorio di una madre prematura
La seconda parte è dedicata a Giovanni ed ai bambini come lui. È dedicata a tutti i gravi prematuri, anche quelli che non ce l’hanno fatta.
Le parole sono passaggio verso un senso della vita che si acquista solo attraverso quel cammino”