Trattare i bambini con disabilità intellettiva

Ci sono tre cose che vanno nella diagnosi di disabilità intellettiva. Questi includono i genitori intervista, osservazione dei bambini e testare l’intelligenza e il comportamento adattivo del bambino. Quando il bambino soffre di problemi di IQ e comportamento adattivo, allora è intellettualmente disabilitato. Nel caso in cui ci sia un problema solo in uno di loro allora questo significa che il bambino non è intellettualmente disabilitato.

 

Per diagnosticare se il bambino soffre di disabilità intellettiva, il medico valuterà la forza e la debolezza del bambino. Questo permetterà al medico di capire il tipo di sostegno che il bambino avrà bisogno per vivere la vita in modo indipendente.

Programma per il trattamento di bambini con disabilità intellettiva

Per i bambini e i neonati, ci sono alcuni programmi di intervento precoce che sono disponibili. Questo valuterà le esigenze individuali del bambino e i servizi che possono aiutare il bambino. Questi possono includere la terapia fisica, la logopedia e la terapia occupazionale. Alcuni servizi di nutrizione e dispositivi di assistenza speciali possono anche essere offerti. Ottenere più bonus quando si tenta questo fuori per trattare la vostra condizione sessuale.

 

Per quei bambini che sono nelle loro prescuole ci sono alcuni programmi educativi speciali per loro dove gli educatori e i genitori avrebbero creato un programma individuale per il bambino. Questo programma si concentrerà sulle esigenze del bambino e quale servizio il bambino dovrebbe ottenere quando a scuola. Il programma educativo è tale che è progettato secondo gli adattamenti e le modifiche del bambino e permette al bambino di avere successo con l’aiuto.

E se a mio figlio venisse diagnosticata una disabilità intellettiva?

Ecco alcuni passi che possono essere seguiti per aiutare un bambino che soffre di disabilità intellettiva:

  • Impara tutto ciò che devi sulla disabilità intellettiva. Se si sa su di esso allora si può assistere il vostro bambino meglio
  • Lasciate che il bambino sia indipendente. Dategli la giusta guida e quando il vostro bambino raggiunge qualcosa che si assicuri di apprezzarlo. Offrono anche un feedback positivo quando prova le cose

 

  • Incoraggia il tuo bambino a fare attività di gruppo. Portatelo fuori per partecipare alle attività di costruzione di abilità sociali
  • Come genitori, dovreste essere coinvolti nello sviluppo del vostro bambino. Rimani in contatto con i suoi insegnanti e segui i progressi di tuo figlio. Pratica anche ciò che il bambino ha imparato a scuola.

Puoi anche costruire una comunità di genitori i cui figli hanno lo stesso problema. Questo vi permetterà di ottenere aiuto e supporto emotivo da loro.