Quando l’argomento è il sesso, le persone si sentono a disagio a discutere in modo oepnly e finiscono per avere le proprie ipotesi al riguardo. Leggi attentamente questo articolo per ottenere chiarimenti sui miti e quali sono in realtà i presunti fatti:
1.Le persone anziane non fanno sesso: questo è un mito e dal punto di vista medico è stato dimostrato che le persone di tutte le età hanno requisiti biologici. Quindi il fattore età non ha nulla a che fare con l’attività sessuale. Tuttavia, in caso di persone anziane con disturbi cronici, questo deve essere secondo il consiglio del medico. Ad esempio, l’attività sessuale di un paziente cardiaco è strettamente correlata alla sua pressione sanguigna e non è possibile intraprendere uno sforzo fisico eccessivo. Quindi deve seguire ciò che dice il suo medico e il suo livello di attività sessuale potrebbe essere inferiore a quello di una persona normale. Naviga qui intorno per ottenere tutti i dettagli su questo.
2.La malattia sessualmente trasmissibile avviene attraverso i fluidi corporei: Sì, questo è un dato di fatto e i fluidi corporei come lo sperma possono causare la diffusione di STI al partner. Ecco perché l’uso del preservativo è la pratica più sicura per evitare queste infezioni. Prima del sesso, entrambi i partner possono sottoporsi a controlli medici per assicurarsi che siano liberi da STI in modo che la trasmissione non avvenga. Controlla questo sito web per tutti i dettagli.
3.Gli organi sessuali e il sesso sono correlati: questo è un mito e non esiste alcuna connessione tra la forma dell’organo sessuale. Tutto dipende dall’affetto reciproco con il partner e dalla resistenza fisica e la convinzione che la quantità di piacere sia legata alla forma dell’organo è totalmente un mito.
4.I problemi sessuali sono affrontati più dagli uomini che dalle donne: questo è di nuovo un mito e il fatto reale è che i problemi sessuali possono essere affrontati allo stesso modo da entrambi i sessi. Può essere dovuto a squilibri ormonali, motivi fisiologici o motivi psicologici. La maggior parte di noi è sotto l’ipotesi sbagliata che gli uomini affrontino problemi di salute sessuale più delle donne.
5.Miti legati alla gravidanza e al sesso: ci sono molti miti sulla gravidanza e sul sesso e il fatto è che la maggior parte dei miti non sono veri. Le probabilità di rimanere incinta dipendono dal ciclo di ovulazione della donna e anche una goccia di sperma è sufficiente per causare la gravidanza. L’uso di un preservativo può aiutare a evitare la gravidanza in misura maggiore.
Fidarsi di un mito sbagliato può creare un sacco di problemi come la depressione o la gravidanza indesiderata. Quindi per avere una profonda comprensione e proteggere la salute di entrambi i partner è meglio parlare con il difensore dell’educazione sessuale e avere un’idea chiara dei fatti.